venerdì 12 gennaio 2007

Legnano by night

...come non detto, la mia spedizione salvifica per poter avere finalmente un collegamento stabile è fallita miseramente....la ricerca del santo graal sarebbe stata forse cosa più semplice, in compeso ho vagato spaesata per il centro di Legnano....che culo, vi direte!Be' è cosa risaputa che non ho mai considerato questa cittadina snob e sonnolenta come casa mia, ma sulle stradine del centro ho pur sempre consumato le suole delle mie adolescenti clark e rivederle dopo tanto tempo, forse quasi un anno, mi ha dato la misura del tempo che passa....al posto dell'orrida fontana con sgraziati lampioni stile meazza c'è una bizzarra istallazione Jap Style: gabbie piene di pietre, aiuole di rosmarino (ve lo giuro, di rosmarino!!!), zampilli d'acqua e pavimentazione di legno, il tutto condito dagli immancabili faretti che come funghi spuntano dal suolo punteggiando tutta la piazza.....molti negozi spariti, il povero cinema Mignon,l'unico che non programmava "vacanze di natale" per un mese sostituito da un negozio di abbigliamento..come si dice in questi casi?Non c'è più religione?

Nessun commento: