giovedì 7 febbraio 2008

La semina

Tempo su Milano e dintorni: cielo terso, sole abbagliante, venticello pungente. Si sente, si sente,la primavera è dietro l'angolo, un mesetto e poco più e ci siamo!!Così stamattina, approfittando della giornata libera, ho messo il naso sul balcone. Ho spazzato via una tonnellata di polveri sottili, ho dato un occhio alle mie piante grasse, sopravvissute in toto ai rigori invernali (qualcuna, timidamente, ha già messo fuori qualche bocciolo peloso)e gli ho dato un pochino d'acqua, la rimanente l'ha utilizzata Mao per lavare il balcone rovesciando l'annaffiatoio stizzito dal mio divieto di pucciarci le zampe. Poi mi sono ricordata di una grande quantità di semi raccolti un po' in ogni dove e in "ogni quando" lasciati a dormire in una scatoletta, sono andata a pescarli e li ho piantati.Così ho fatto con vari bulbi disseminati qua e là. Vedremo quali sorprese spunteranno. Rito scaramantico? Forse. Da Madre-natura è tutto. Seguiranno foto degli esperimenti botanici.

Nessun commento: