sabato 7 giugno 2008

Europei e teglie con cerniera.

Sono iniziati gli europei di calcio e con essi il tormento di chi non ama il pallone. Da oggi manzetti in braghe corte colazione pranzo e cena. Io per protesta mi son chiusa in cucina a spignattare. Metto in pratica quanto imparato nel post qui sotto. Mi serve uno stampo con cerniera, vado nel ripostiglio, è lì al solito posto, mi allungo, in punta di piedi e lo tiro giù, questione di qualche decimo di secondo, ma non lo riconosco. Il mio stampo a cerniera, grigino e consunto, quello che ha visto le peggiori ciofeche migliorare lentamente fino alla decenza, passando per la commestibilità. Me lo aspettavo blu. Ora vi potrà sembrare un inutile dettaglio, ma me lo aspettavo blu. E non perchè in tempi di dieta ne avevo dimenticato il colore. L'abitudine dello stampo con cerniera non era più in questa casa, che continuo a definire mia. Un'altra cucina, un'altra tortiera. Per una frazione di secondo, senza sovrastrutture. Rumore di fondo. White noise.

Nessun commento: